You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

ANOMALIE ALLA CONSEGNA

Tutto il materiale che acquisti in sheis.it viene spedito tramite corriere espresso convenzionato, viaggia assicurato per mancanze o danneggiamenti. Per facilitarti e tutelarti nell'ottenere il risarcimento, ti chiediamo di seguire alcune semplici regole in fase di ricevimento del materiale.
Prima di firmare il documento di trasporto (con il corriere ancora presente) controlla che il n. dei colli che stai ricevendo sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere).
Controlla le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo. Controlla lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi.
Nel caso in cui al momento della consegna constatiate un danneggiamento dell'imballo o della merce vi invitiamo a respingere la spedizione con la seguente motivazione: "merce danneggiata".
Nel caso in cui vogliate comunque accettare la merce è obbligatorio apporre dicitura "RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA" (indicare quindi la motivazione per la quale state apportando la riserva di controllo). Solo in questo caso sarà possibile attivare pratica di rimborso e/o sostituzione del prodotto. Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.
In caso di danno occulto (imballo integro e merce danneggiata) la procedura di rimborso potrà richiedere un tempo di risoluzione pratica variabile dai 15 ai 20 giorni lavorativi.